EQUO COMPENSO: SI MUOVE FINALMENTE ANCHE LA REGIONE LAZIO!

La disciplina sul c.d. equo compenso che abbiamo ottenuto col contenuto determinante dell’assemblea 2017/2018 dell’Organismo Congressuale Forense a breve spiegherà i suoi effetti anche grazie alla imminente disciplina di recepimento regionale.

Infatti, anche la Regione Lazio ha finalmente assunto un impegno in tal senso (clicca qui per leggere l’Ordine del Giorno Equo Compenso).

Altre Regioni erano già intervenute. Clicca sotto per leggere gli interventi già assunti:

La portata innovativa è notevole e ne beneficeranno tutti i professionisti e, in primis, l’avvocatura che ha fortemente lottato per l’introduzione della disciplina.

E pensare che qualche “genio” della politica forense romana riteneva inutile e criticava finanche l’impegno per l’approvazione della disciplina di favore…

CONGRESSO NAZIONALE FORENSE DI CATANIA: UN SUCCESSO PER I NOSTRI DELEGATI ROMANI! COMPLIMENTI AGLI ELETTI ALL’OCF.

Dal 4 al 6 ottobre abbiamo partecipato al XXXIV Congresso nazionale forense a Catania.

Tutte le mozioni presentate o condivise dalla nostra “lista Galletti” sono state approvate con votazione diretta ovvero mediante accorpamento con altre di analogo tenore.

Il Congresso si è concluso con l’elezione dei componenti dell’assemblea dell’Organismo congressuale forense.

Nel Distretto di Roma saremo così rappresentati:

  • per Roma ci saranno i nostri 4 campioni con la più votata Paola Pezzali, Mauro Mazzoni, Giandomenico Catalano e Antonio Di Salvo. 
  • per il Distretto sono stati confermati i campionissimi ed amici Giovanni Malinconico (presidente Unione distrettuale del Lazio), Luigi Sini (presidente Coa Viterbo), Paolo Mastrandrea (presidente Coa Civitavecchia).

Auguri di buon lavoro a tutti: abbiamo bisogno di una rappresentanza forte e unitaria per il bene comune dell’avvocatura.

ELEZIONI CASSA FORENSE: CI CONFERMIAMO LA PRIMA LISTA ROMANA

Ringraziamo tutti gli elettori.

Dopo il successo per l’elezione dei delegati per il Congresso nazionale, porteremo finalmente il rinnovamento anche nella Cassa forense, dove tuteleremo e valorizzeremo i nostri risparmi previdenziali.

L’Avvocatura romana

  • ha premiato la chiarezza dei programmi, seri e sostenibili, dei nostri candidati che non alimentano inutili e sterili polemiche e
  • ha dimostrato che non c’è più spazio per il vittimismo e l’ingratitudine di chi ha tradito la nostra fiducia e quella degli iscritti per interessi partitici ed affari personali.

Andiamo avanti con l’obiettivo di restituire prestigio e dignità alla famiglia forense romana.

Tanto cordiali saluti e grazie per la fiducia e l’attenzione.

Antonino Galletti, Alessandro Cassiani, Mario Scialla, Mauro Mazzoni, Maria Agnino, Riccardo Bolognesi, Paolo Nesta, Giancarlo Renzetti, Emanuela Origlia, Alessia Alesii, Lucilla Anastasio, Nicola Azzarito, Fabio Ballarini, Alessandro Bianchini, Raffaella Bonsignori, Andrea Borgheresi, Antonio Caiafa, Giandomenico Catalano, Settimio Catalisano, Irma Conti, Maddalena C. Del Re, Antonio Di Salvo, Federica Federici, Fabrizio Galluzzo, Antonella Iannotta, Giorgio Leccisi, Walter Lombardi, Riccardo Luponio, Francesco Miraglia, Saveria Mobrici, Enzo Morrico, Paola Pezzali, Mario Pinchera, Antonio Pulcini, Viviana Straccia, Paola Vitaletti, Paolo Voltaggio, Andrea Zanello.