Visita Guidata “dell’Insula Sapientiae”

 

 

Illustrissimo\a Collega,

quale Coordinatore del Dipartimento “Cultura IN Azione”, nel più ampio progetto culturale in fase di realizzazione, Ti informo che la nostra Associazione ha organizzato per il prossimo sabato 13 dicembre 2014, alle ore 08.45, la Visita Guidata “dell’Insula Sapientiae”un percorso culturale attraverso l’intero complesso domenicano di Santa Maria sopra Minerva organizzato con gli enti interessati (Biblioteca del Senato, Convento domenicano della Minerva, Biblioteca Casanatense).

La visita Guidata, interamente gratuita, ha una durata di circa due ore e comprende le sale storiche della Biblioteca della Camera (tra le quali la Sala del Refettorio, le Sale dell’Inquisizione, le Sale Galileo, la Sala Colombo e la Sala delle Capriate) ed il quattrocentesco Chiostro della Cisterna, la Biblioteca del Senato, il Chiostro e la Sacrestia del Convento di S. Maria sopra Minerva. La visita comprende anche la visione del Salone monumentale della Biblioteca Casanatense che sarà consentita dall’Antico Vestibolo, a causa dei lavori di restauro in corso.

Nel corso della visita sarà inoltre possibile ammirare, presso la Biblioteca della Camera dei Deputati, la mostra fotografica “Amori dalla cenere” di Caterina Orzi e, presso il Convento della Minerva, una mostra dedicata ai Presepi artistici.

La partecipazione è consentita ad una massimo di 30 persone e l’incontro del nostro gruppo avrà luogo in Piazza San Macuto n.57, alle ore 08.30.

 

Atteso il limitato numero di persone che potranno partecipare alla Visita Guidata, Ti informo che saranno inserite nel “Gruppo dei partecipanti” soltanto le prime 30 adesioni che dovranno avvenire, unicamente, inviando una mail al presente indirizzo in cui dovrà essere indicato il nome e cognome del socio partecipante, il numero della tessera associativa in Azione Legale e il proprio numero di utenza cellulare.

A seguito del socio è ammesso solo un accompagnatore che dovrà essere eventualmente indicato con le proprie generalità nella mail di adesione.

Una volta inviata la mail con la richiesta di partecipazione nei termini di cui sopra, stante il limitato numero di posti, sarà mia cura informarTi dell’avvenuto inserimento nel “Gruppo di Visita”.

Cordialmente.

Azione Legale 

Dipartimento “Cultura IN Azione”

Il Coordinatore 

Andrea BORGHERESI