SEMINARI GRATUITI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

ELENCO DEI SEMINARI GRATUITI DI AGGIORNAMENTO 2017

SEDE DEL CIRCOLO DELL’AERONAUTICA IN LUNGOTEVERE SALVO D’ACQUISTO N. 21 

 

PROSSIMI SEMINARI

11 dicembre ore 13-15 con 3 crediti obbligatori (c.d. deontologici): scarica il modulo da portare in sala in duplice copia cliccando qui su MODULO 11.12.2017

La disciplina forense a distanza di tre anni dall’istituzione dei Consigli Distrettuali di Disciplina: novità e criticità” Relatori: Avv. Antonino Galletti (Consigliere Tesoriere COA di Roma), Avv. Giulio Micioni (Segretario CDD di Roma), Avv. Emanuela Origlia (componente CDD di Roma).

******

18 dicembre ore 13-15 con 3 crediti obbligatori (c.d. deontologici): scarica il modulo da portare in sala in duplice copia cliccando qui su MODULO 18.12.2017

“Il compenso professionale dell’Avvocato: tariffe, parametri, preventivo scritto ed equo compenso”. Relatori: Avv. Antonino Galletti (Consigliere Tesoriere COA di Roma), Avv. Giuseppe Caravita di Toritto (autore di “Avvocà, per ora grazie. Piccole storie di un gran bel mestiere” e “Uno di duecentocinquantamila. Troppi avvocati”).

******

Rinviato a data da destinarsi: ore 13-15 con 3 crediti formativi ordinari: scarica il modulo da portare in sala in duplice copia cliccando qui su …

Le locazioni abitativi e la procedura di sfratto per morosità“. Relatori: Intervento di saluto (Avv. Antonio Galletti, Consigliere Tesoriere COA di Roma), Tipologie contratti abitativi e relative tassazioni (Dott. Federico Bocchini), La procedura di sfratto per morosità (Avv. Matteo Di Stefano), Le notifiche degli atti giudiziari – profili e criticità (Avv. Alessandro Bianchini), La registrazione tardiva dei contratti di locazione abitativi (Dott.ssa Maria Elena Francone, Magistrato VI Sez. Tribunale Civile di Roma), Le conclusioni (Avv. Francesco Giglioni).

 

 

SEMINARI GIA’ TENUTI

8 marzo: scarica il modulo da portare in sala in duplice copia cliccando qui su MODULO 8.3.17

Azioni di responsabilità degli amministratori di società: novità giurisprudenziali”: Avv. Roberto D’Andrea

 

22 marzo: scarica il modulo da portare in sala in duplice copia cliccando qui su MODULO 22.3.2017

“Internazionalizzazione. Il professionista affianco all’impresa”: Avv. Fabrizio Pacileo, Dott. Filippo Maria Invitti (associazione Vicina)

 

12 aprile: scarica il modulo da portare in sala in duplice copia cliccando qui su MODULO 12.4.2017

Le misure cautelari e gli ordini di protezione: differenze, prassi e problematiche applicative. La violenza domestica e il diritto di famiglia alla luce dei più recenti orientamenti giurisprudenziali”: Avv. Elisa Falcone, Avv. Viviana Straccia, Avv. Emanuela Origlia

 

10 maggio: scarica il modulo da portare in sala in duplice copia cliccando qui su MODULO 10.5.2017

“La frode in capo assicurativo”: Dott. Luigi Pacifici (Procura della Repubblica di Tivoli), Avv. Stefano Rubeo, Avv. Ersi Bozeku.

 

24 maggio: scarica il modulo da portare in sala in duplice copia cliccando qui su MODULO 24.5.2017

“ll processo della famiglia: la tutela tra forma, rito ed impugnazioni”: Avv. Donatella Cerè (Consigliere Nazionale Forense, modera il dibattito), Avv. Sarah Masato (Ricorsi in materia di separazioni e divorzio, differenze con i riti camerali), Avv. Alessandro Lepone (Rito e forma per le domande di revisione delle condizioni di separazione e di divorzio), Avv. Daniela Bardoni (impugnative in materia di separazione, di divorzio e riti camerali)

 

7 giugno: scarica il modulo da portare in sala in duplice copia cliccando qui su MODULO 7.6.2017

“La pianificazione successoria”: Avv. Emiliano Marchisio, Avv. Vincenzo Lino (Unicef), Dott.ssa Enrica Costantini (Unicef)

 

21 giugno: scarica il modulo da portare in sala in duplice copia cliccando qui su MODULO 21.6.2017

“Il sistema sanitario: responsabilità e privacy”: Avv. Massimiliano Parla (Presidente Ass.ne Scudomed), Avv. Sarah Masato

 

18 settembre: scarica il modulo da portare in sala in duplice copia cliccando qui su MODULO 18.9.2017

Ordinamento forense e deontologia: le novità dell’estate 2017. Dal socio di capitale all’obbligo del preventivo scritto. Analisi, criticità e suggerimenti“: Avv. Antonino Galletti (Consigliere Tesoriere COA di Roma), Avv. Mauro Mazzoni (Consigliere COA di Roma), Avv. Mario Scialla (Consigliere COA di Roma)

 

19 settembre: scarica il modulo da portare in sala in duplice copia cliccando qui su MODULO 19.9.2017

Ordinamento forense e deontologia: le novità dell’estate 2017. Dal socio di capitale all’obbligo del preventivo scritto. Analisi, criticità e suggerimenti“: Avv. Antonino Galletti (Consigliere Tesoriere COA di Roma), Avv. Mauro Mazzoni (Consigliere COA di Roma), Avv. Mario Scialla (Consigliere COA di Roma)

 

20 novembre ore 13-15 con 3 crediti formativi ordinari: scarica il modulo da portare in sala in duplice copia cliccando qui su MODULO 20.11.2017

“Progresso e tecnologia al servizio del diritto. Il processo telematico civile, amministrativo e tributario a confronto: problemi aperti e questioni pratiche”. Relatori: Avv. Guglielmo Lomanno (PCT), Avv. Maria Stefania Masini (PAT), Avv. Valentina Guzzanti (PTT), Antonino Galletti (Consigliere Tesoriere COA di Roma)

 

24 novembre ore 13,30-15,30 con 3 crediti obbligatori (c.d. deontologici): scarica il modulo da portare in sala in duplice copia cliccando qui su MODULO 24.11.2017

Le novità per i giovani praticanti ed avvocati: pratica forense, esame di abilitazione, iscrizione al COA ed a Cassa Forense, aggiornamento e formazione”. Tirocinio forense: limiti e novità alla luce degli ultimi interventi normativi (D.M. n. 70/2016 (Mauro Mazzoni Consigliere COA di Roma), Esame di abilitazione – obbligo di iscrizione all’Ordine – deontologia forense (Avv. Alessandro Bianchini), Obbligo di iscrizione alla Cassa Forense – obblighi contributivi – benefici assistenziali. Obbligo di aggiornamento professionale: crediti ordinari e obbligatori (Antonino Galletti Consigliere Tesoriere COA di Roma), Organi istituzionali e rappresentanza dell’avvocatura: Consiglio Nazionale Forense, Organismo di Coordinamento Forense, Consigli degli Ordini, Associazioni Forensi (Avv. Andrea Borgheresi, ex componente assemblea OUA)

 

11 dicembre ore 13-15 con 3 crediti obbligatori (c.d. deontologici): scarica il modulo da portare in sala in duplice copia cliccando qui su

“La disciplina forense a distanza di tre anni dall’istituzione dei Consigli Distrettuali di Disciplina: novità e criticità” Relatori: Avv. Antonino Galletti (Consigliere Tesoriere COA di Roma), Avv. Giulio Micioni (Segretario CDD di Roma), Avv. Emanuela Origlia (componente CDD di Roma)

 

18 dicembre ore 13-15 con 3 crediti obbligatori (c.d. deontologici): scarica il modulo da portare in sala in duplice copia cliccando qui su

“Il compenso professionale dell’Avvocato: tariffe, parametri, preventivo scritto ed equo compenso”. Relatori: Avv. Antonino Galletti (Consigliere Tesoriere COA di Roma), Avv. Giuseppe Caravita di Toritto (autore di “Avvocà, per ora grazie. Piccole storie di un gran bel mestiere” e “Uno di duecentocinquantamila. Troppi avvocati”)

 

20 dicembre ore 17,30-19,30 con 3 crediti formativi ordinari: scarica il modulo da portare in sala in duplice copia cliccando qui su

Le locazioni abitativi e la procedura di sfratto per morosità. Relatori: Intervento di saluto (Avv. Antonio Galletti, Consigliere Tesoriere COA di Roma), Tipologie contratti abitativi e relative tassazioni (Dott. Federico Bocchini), La procedura di sfratto per morosità (Avv. Matteo Di Stefano), Le notifiche degli atti giudiziari – profili e criticità (Avv. Alessandro Bianchini), La registrazione tardiva dei contratti di locazione abitativi (Dott.ssa Maria Elena Francone, Magistrato VI Sez. Tribunale Civile di Roma), Le conclusioni (Avv. Francesco Giglioni).