PUBBLICATI PER GLI AVVOCATI I NUOVI INDICI SINTENTICI DI AFFIDABILITA’ FISCALE

E’ stato pubblicato in GU lo scorso 12 aprile il decreto relativo alla “Approvazione degli indici sintetici di affidabilità fiscale, relativi ad attività economiche dei comparti delle manifatture, dei servizi, del commercio e delle attività professionali e di approvazione delle territorialità specifiche”.

In uno specifico allegato (il n. 34),   e’ descritta l’attività degli studi legali, descrivendo le metodologie e  gli indici rivelatori di capacità contributiva che sono inseriti nel nuovo software dell’Agenzia delle Entrate e sulla base dei quali sarà verificata la congruenza al settore economico.

L’Isa avvocati è calcolato come media aritmetica di un insieme di indicatori elementari: dal numero di collaboratori e dipendenti agli ammortamenti per beni strumentali, dall’età professionale al numero di incarichi di consulenza o di attività giudiziale, dalle remunerazioni per eventuali consulenze esterne e perizie al tasso di occupazione a livello regionale, sino a giungere alle spese globali.

Leggi il decreto e l’allegato, cliccando sui su DECRETO AFFIDABILITA’ ECONOMICA e su SCHEDA METODOLOGICA AFFIDABILITA’ FISCALE AVVOCATI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *