Convenzione con Domos – scuola forense obbligatoria di formazione per l’accesso alla professione

‘Associazione “AZIONE LEGALE” offre e promuove una nuova offerta formativa a costi agevolati in collaborazione con DOMOS: un’associazione fondata nel 2017 su iniziativa degli Avvocati del Foro di Roma, Andrea Dorigo e Federica Moschella – già coordinatori dal 2012 di Corsi Forensi per la preparazione delle prove Scritte e Orali dell’Esame da Avvocato, Concorsi Pubblici ed esami Universitari – che promuove la divulgazione del sapere giuridico.

In particolare, a seguito dell’ accreditamento ex art. 43, L. 247/2012 ed art. 2, D.M. 17/2018, dal 2022 Domos organizza la Scuola Forense obbligatoria di formazione per l’accesso alla professione di Avvocato e per la preparazione all’esame di abilitazione.

Gli associati potranno fruire della formazione obbligatoria, partecipando a titolo gratuito – previa prenotazione – ad una lezione di prova, potendosi iscrivere al Corso per le Prove Scritte – così da soddisfare gli obblighi derivanti dall’entrata in vigore delle c.d. “Scuole Forensi obbligatorie” per i praticanti avvocati iscritti al Registro dopo il 1° aprile 2022 – e seguire gratuitamente il successivo  Corso per le Prove Orali.

Il Corso Avvocato DOMOS di formazione di indirizzo professionale, ha la durata di 3 semestri ed è a numero chiuso per consentire il contatto diretto tra docenti ed allievi, durante le lezioni e le correzioni personalizzate dei compiti.

Le iscrizioni al Semestre Novembre/Aprile o Maggio/Ottobre sono aperte rispettando l’ordine di prenotazione nei limiti dei posti disponibili per garantire la frequenza almeno dell’80% delle lezioni.

Per info e contatti:

Associazione Forense DOMOS

Via Giuseppe Gioachino Belli, 31 –  00193 Roma

info@domoscorsoavvocato.it – Tel. 3393614777

Federico Bocchini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto